Diritti al lavoro a Palermo

Palermo, 7 giugno – La lista #movimento139 rappresenta gli articoli della nostra #Costituzione ed è ispirandosi alla carta fondamentale dello Stato che si può generare un reale e concreto benessere diffuso.

Secondo il primo comma dell’Art. 1 “l’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul #lavoro“.

Il LAVORO, un #diritto che va garantito e tutelato!

In questi anni con Francesco Campanella abbiamo lavorato per difendere i diritti di chi un lavoro ce l’ha già ma rischia di perderlo. I #CantieriNavali di #Palermo sono uno dei tanti casi su cui abbiamo dato il nostro contributo (leggi qui > https://goo.gl/j6t1zN), così come per le vertenze #Almaviva, #QE ed oggi #WindTre.

Purtroppo un’amministrazione comunale non ha importanti strumenti per fare in modo che non vi siano licenziamenti sopratutto in aziende private, ma può stare al fianco delle proprie #lavoratrici e dei propri #lavoratori per accendere i riflettori sulle varie #vertenze ed è quello che questa amministrazione guidata da Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo ha sempre fatto.

Per quanto riguarda invece il lavoro per chi non ce l’ha, oggi a #Palermo siamo nelle condizioni di far nascere nuove opportunità.

Opportunità che non devono venire fuori da operazioni clientelari o di assistenzialismo ma da una progettazione e programmazione frutto di un’amministrazione attenta e capace.

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”.

Ecco prendo spunto da questo proverbio cinese per farvi capire cosa intendo io per azioni di un’amministrazione attenta e capace: Lavorare affinché attraverso un vero cambio culturale e l’attenzione alla cittadinanza attiva ed ai giovani si crei un terreno fertile per nuove idee e nuove opportunità.

Dateci una mano affinché questa visione possa essere portata a compimento. #IlCambiamentononsiferma #FacciamoSquadra!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...