Allo studio in Francia misure per dare impulso al mercato residenziale

parigiIl governo francese è pronto ad annunciare misure volte a dare impulso al settore delle costruzioni e a ridurre le imposte alle famiglie con basso reddito. A renderlo noto il segretario di stato francese per gli affari europei, Harlem Desir.

I tagli fiscali sono tra i possibili interventi che il paese è pronto ad effettuare per dare nuovo respiro al mercato residenziale. Durante un’intervista concessa a bfm tv, Desir ha detto: “presto verranno annunciate misure urgenti. nei prossimi giorni proporremo tagli fiscali per le famiglie a basso reddito”.

Il settore immobiliare rappresenta un problema da affrontare per il governo francese, dal momento che ha subito un pesante calo, scendendo al livello più basso registrato da 16 anni a questa parte. Un peso per l’economia del paese. e gli operatori del settore, in parte, puntano il dito contro la normativa entrata in vigore quest’anno con la quale sono stati stabiliti limiti di affitto in città con oltre 50mila abitanti.

Desir ha affermato: “non possiamo accettare che il settore immobiliare rimanga incagliato”. Rappresenta, infatti, un’opportunità per creare nuovi posti di lavoro e accelerare la crescita del paese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.