Vuoi comprare #Casa col #Mutuo ? dipende … in che #Regione vivi ?

domande_frequenti_casa_passivaLe banche non concedono mutui? dipende e ancora una volta l’italia si dimostra un paese con molte differenze al suo interno. in alcune regioni, per esempio, nel secondo trimestre 2013 il tren negativo non soltanto si è arrestato, ma si è persino invertito. Ecco chi sono i fortunati, secondo i dati raccolti dalla consueta bussola mutui di crif e mutuisupermarket.

In Emilia Romagna, per esempio, sembra che il fondo sia stato toccato, anche se bisognerà aspettare ulteriori dati per trarre delle conclusioni. inversione positiva invece in toscana, dove l’erogazione di mutui è cresciuta del 2% nel secondo trimestre 2013. fa ancora meglio, con un aumento del 9%, il Molise.

Ad ogni modo nessuna regione italiana registra delle diminuzioni nell’erogato percentualmente superiori allo scorso anno. tuttavia i numeri di umbria, marche e basilicata sono ancora da profondo rosso.

reiongi_mutui

Per quanto riguarda le principali città segnali decisamente positivi a bergamo, una delle province più colpite dalla crisi dell’immobiliare. anche torino, bologna, firenze e venezia vedono un aumento dell’erogato nel secondo trimestre.

regioni_mutuo2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.